CNIT Technical Reports – Call for papers

CNIT Technical Reports

Il CNIT sta pubblicando una nuova Collana dal titolo “CNIT technical reports” (https://www.cnit.it/altre-attivita/tecnical-reports/), che si propone di aumentare la visibilità del CNIT come strumento di aggregazione e moltiplicazione delle abilità e delle conoscenze delle Università e dei Centri di Ricerca.

Ogni volume è dedicato ad un’area di ricerca in cui il CNIT è attivo ed è composto da un numero di Capitoli con coordinamento del Comitato di Redazione e dell’Editor dello specifico volume.
I contenuti del Report saranno rigorosi e non necessariamente originali, e potranno includere materiale pubblicato dagli autori di ciascun capitolo o da altri con regolare citazione e permesso. Dovrà essere fornita al CNIT una Copyright Form per ciascun Capitolo.

Il Comitato di Redazione ha deciso di dedicare un volume alle Antenne, dal titolo provvisorio “Antenna design, development and testing: an Italian Research Perspective”, incaricando come Editors Giuseppe Di Massa e Sandra Costanzo.

Il report intende sottolineare gli aspetti innovativi della ricerca italiana sulle Antenne, con particolare riguardo alle prospettive del prossimo futuro. I colleghi sono invitati a sottoporre idee e proposte agli Editors inviando da una a due pagine con una breve sintesi dei contenuti del Capitolo proposto: titolo, autori previsti, abstract, principali riferimenti bibliografici.
Questo primo documento informale dovrà pervenire entro e non oltre lunedì 13 Maggio.
Sarà poi elaborato un piano generale del volume, che conterrà un numero tra 10 e 15 Capitoli, con 15- 20 pagine per Capitolo.
I contributi dovranno essere redatti in lingua inglese.

I report definitivi dovranno essere ultimati entro Settembre 2019.
I contributi dovranno essere inviati a:

giuseppe.dimassa@unical.it e/o a costanzo@dimes.unical.it.