Conferenza 5G Italia 2018

Conferenza 5G Italia 2018

Roma, 4-5-6 Dicembre 2018
CNR, Sede Centrale, Piazzale Aldo Moro, 7

SIEm è stato partner dell’evento 5G Italy e della connesa PhD School (ottimamente organizzata e orchestrata dal nostro Segretario Daniele RIccio).
Riportiamo la mail di ringraziamento, con le prime informazioni, del Direttore del CNIT (e chairman dell’evento) Nicola Blefari Melazzi.

 

Cari colleghi

grazie a tutti coloro che hanno partecipato a 5G Italy (https://www.5gitaly.eu/) e a coloro che lo hanno reso possibile. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi politici e qualificati rappresentanti di enti e aziende del settore (https://www.5gitaly.eu/agenda/),  generando un’eco significativa. Abbiamo avuto 352 iscrizioni alla conferenza e 107 relatori. La scuola di dottorato è stata frequentata da 75 studenti con 11 docenti e trasmessa in streaming a diversi atenei ed istituzioni (seguirà rapporto in merito, https://www.5gitaly.eu/phd-school/).

Bisognerebbe ora sfruttare questa accresciuta notorietà del CNIT, iniziando con il proporsi verso tali enti ed aziende come la comunità di riferimento per il 5G (e intendo la somma delle università, e non solo il CNIT in se stesso, che ne è uno strumento).

Nei prossimi giorni metteremo sul nostro sito gli interventi del convegno e il relativo materiale di supporto, quando disponibile. Parte di questo materiale andrà anche ad accrescere il libro bianco, che, in aggiunta alla versione stampata distribuita durante la conferenza, avrà una versione disponibile on line (https://www.5gitaly.eu/white-ebook/).

Nel frattempo vi mando un link alle interviste rilasciate durante la conferenza:

https://www.key4biz.it/category/telecoms/5gitaly/

e a tre brevi video riassuntivi.

https://www.key4biz.it/5gitaly-il-racconto-della-tre-giorni-di-conferenza-in-tre-video/

Ancora grazie e cari saluti a tutti

Nicola Blefari Melazzi