Avvio delle attività della rete COST MyWave sulla ipertermia

Send to:Soci 2018

From: Presidente SIEm – presidente.siem@gmail.com

Cari soci,

il collega Lorenzo Crocco, membro, in rappresentanza dell’Italia  insieme a Marta Cavagnaro, del Management Committee della rete COST MyWave (CA17115), “European network for advancing Electromagnetic hyperthermic medical technologies”, mi comunica che le attività della rete sono iniziate a inizio settembre, e sollecita quelli di voi che sono interessati a queste tematiche a iscriversi alla rete COST. Sollecitazione che ovviamente faccio mia.

Le informazioni dettagliate sul programma della rete sono reperibili nel memorandum of understanding (https://e-services.cost.eu/files/domain_files/CA/Action_CA17115/mou/CA17115-e.pdf).
Per grandi linee, il network si articola in tre workgroup:
WG1: Advancing knowledge of dielectric and thermal properties,
WG2: Better thermal-based EM therapeutics, 
WG3: Commercialisation pathways for medical devices

di cui WG2 è coordinato da Lorenzo Crocco.

Per l’iscrizione è sufficiente inviare una mail ai chair di MyWave, Lourdes Farrugia (lourdes.farrugia@um.edu.mt) e Emily Porter (EMILY.PORTER@nuigalway.ie), mettendo in copia Lorenzo Crocco (crocco.l@irea.cnr.it) e Marta Cavagnaro (cavagnaro@diet.uniroma1.it). Volendo, si può specificare a quale workgroup si è interessati, ma il suggerimento è quello di manifestare interesse al network nella sua interezza, per non precludersi opportunità.

In alternativa, gli interessati possono anche scrivere a Lorenzo e Marta e provvederanno loro ad informare le chair.
Giuseppe Mazzarella