Scuola di Alta formazione in Ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata

Send to:Ruolo Rappresentanti Di Sede

From: Presidente SIEm – presidente.siem@gmail.com

Cari colleghi,

vi segnalo l’apertura del bando   per l’accesso all’ EDIZIONE 2018 della Scuola di Alta formazione in Ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata: Infrastrutture,Segnalamento, ICT, Big Data e Gestione dei progetti,  La scuola,  totalmente organizzata dal DEI “G. Marconi” e diretta dalla collega  Alessandra Costanzo, ha come partner diverse importanti aziende nazionali ed internazionali del settore dei trasporti. Il bando chiude il 31 maggio e può essere trovato all’indirizzo:

Il 14 MAGGIO alle ore 11:30, nell’aula magna della Scuola d’Ingegneria ed architetturasi terrà l’evento di presentazione della scuola stessa da parte dei docenti dell’università di Bologna e delle aziende coinvolte.

La scuola è rivolta a laureati e laureandi di diverse discipline dell’ingegneria e delle scienze. Le lezioni saranno tenute prevalentemente in lingua inglese e le selezioni avverranno durante la terza settimana di giugno.

I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi su aspetti quali la manutenzione delle infrastrutture ferroviarie, le tecnologie e metodologie ICT di futuro utilizzo nell’ambito dei trasporti, i principi di segnalamento ferroviario, la mobilità integrata.

Saranno previsti stage, nei limiti delle disponibilità all’interno delle aziende partner, con possibilità di tesi per i laureandi.

Vi chiedo di diffondere l’informazione tra i laureandi e i neolaureati delle vostre sedi.

Cordiali saluti

Giuseppe