[SIEm] Avvisi (e richiste) vari

Send to:Soci 2022

From: Presidente SIEm – presidente@elettromagnetismo.it

Cari colleghi,

mi scuso per non aver mandato aggiornamenti sulle molte attività di nostro interesse, e soprattutto mi scuso con chi di queste attività è parte attiva. Ovviamente, questa mail ne conterrà molti.

Innanzitutto faccio le mie, e le nostre, congratulazioni alla collega Alessandra Costanzo (UdR Bologna) per la sua recentissima nomina a Fellow IEEE.

Segnalo poi:

  • La scuola sulle comunicazioni ottiche a multiplazione spaziale che si terrà a L’Aquila organizzata dal Laboratorio Nazionale CNIT FIBERS, e in particolare dai colleghi Cristian Antonelli (UdR L’Aquila) e Luca Palmieri (UdR Padova).
    Non è prevista quota di partecipazione ma è richiesta l’iscrizione. Maggiori informazioni sul sito SIEm e a questo link.
  • La cerimonia dello svelamento della targa commemorativa “Milestone” che l’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) ha conferito alla Sapienza per celebrare Giovanni Giorgi (1871-1950), cerimonia che si terrà presso la Facoltà di Ingegneria della Sapienza di Roma Il 15 dicembre, a partire dalle 11:30. Nel pomeriggio l’evento proseguirà con lo svelamento di una seconda targa presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Galileo Galilei”, che custodisce il “Fondo Giorgi”.
    Il programma è disponibile a questo link.
  • Lo Special Cluster della IEEE Antennas and Wireless Propagation Letters su
    Functionalized metasurface-based covers and unconventional domes for dynamic antenna systems“, organizzato, tra gli altri, da Davide Ramaccia e Filiberto Bilotti (UdR Roma Tre) e Enrica Martini (UdR Siena). Deadline 30 giugno 2022.
    La Call for Papers è disponibile anche nelle News del sito SIEm. Gli interessati possono rivolgersi direttamente a Davide Ramaccia.
  • Il Webinar organizzato da Exemplar su “Come guidare le decisioni diprogettazione con la simulazione elettromagnetica” che si terrà martedì 14 dicembre alle 11. La partecipazione è ovviamente gratuita, e vi chiedo anche di veicolare l’informazione  ai vostri contatti nelle aziende. La locandina è disponibile qui.

Vi ricordo infine di inviare a questa casella e-mail  l’elenco dei sottosettori per cui siete registrati sul sito REPRISE e l’elenco delle vostre parole chiave.

A presto

Giuseppe Mazzarella