[SIEm] Avvisi vari

Send to:Soci 2022

From: Presidente SIEm – presidente@elettromagnetismo.it

Cari collehi,

vi segnalo alcune iniziative di nostro sicuro interesse, scientifico e strategico.

1) Nell’ambito della European School of Antennas della EurAAP, i colleghi Marta Cavagnaro (UdR UniROMA1), Lorenzo Crocco (UdR CNR-IREA) e Giuseppe Vecchi (UdR PoliTO) organizzano un corso dottorale su “Diagnostic and Therapeutic Applications of Electromagnetics”.
Il corso si terrà a Roma dal 13 al 17 giugno 2022, e sono disponibili alcuni grant per studenti che si registrino prima del 14 maggio 2022.

Maggiori informazioni sul sito della scuola e sul sito SIEm, oppure direttamente alla e-mail della scuola.

2) La Microwave Theory and Technology Society della IEEE, nell’ambito della MTT-S Distinguished Microwave Instructor Program, sta organizzando una serie di webinar in cui 3 speakers parlano di 3 argomenti riguardanti le microonde ad un livello adatto a studenti senza specifiche competenze di campi.
I colleghi Cristiano Tomassoni (UdR UniPG) e Giuseppe Macchiarella (UdR PoliMI) mi segnalano il Webinar della regione 8 (Europa-Asia) che si terrà il 6 maggio dale 12:00 alle 14:00. I relatori sono:
Prof. Maurizio Bozzi, University of Pavia, Italy
Prof. Nuno Carvalho, University of Aveiro, Portugal
Prof. Anding Zhu, University College Dublin, Ireland
Vista l’importanza dell’argomento e la rilevanza degli speakers, vi chiedo di pubblicizzare l’evento tra i vostri studenti o, meglio ancora, di organizzare una “stanza di partecipazione” facendo da moderatori.
Maggiori informazioni sul sito della SIEm.

3) I colleghi Donald Migliore (UdR UniCAS) e Raffaele Solimene (UdR UniVanvitelli) assieme a Leonardo Viti dell’Isituto di Nanoscienze del CNR, hanno organizzato una sessione speciale su “Antennas and devices for future millimeter-wave communications” alla conferenza FITCE 2022 (Future Telecommunications: Infrastructure and Sustinability) che si terrà a Roma il 29 e 30 settembre 2022.
L’argomento della sessione è quello di uno dei progetti interdisciplinari inclusi all’interno del Partenariato Esteso RESTART, ed è quindi di interesse strategico per SIEm. Anche se la deadline è il 30 aprile, credo sia il caso di una nostra partecipazione significativa.

A presto

Giuseppe