[SIEm] RINEM 2020 – numero speciale e conferenza

Send to:Soci 2020

From: Presidente SIEm – presidente@elettromagnetismo.it

Cari Colleghi,

Come molti di voi gia sanno l’edizione 2020 della Riunione Nazionale di Elettromagnetismo si terrà a Roma dal 26 al 27 Novembre in modalità telematica, e sarà incentrata sulle attività dei giovani ricercatori e dei dottorandi del settore Campi Elettromagnetici prevedendo l’assegnazione di premi, dscritti nella CfP, per i migliori contributi.
Ogni lavoro potrà partecipare solo ad uno dei premi RiNEm. La scelta di quest’ultimo verrà fatta dal comitato promotore, ma gli autori possono suggerire il premio cui vorrebbero partecipare. Tra tutti i contributi concorrenti a ciascun premio sarà effettuata una selezione per stabilire i lavori che saranno ammessi alla presentazione orale e concorreranno per l’assegnazione dei premi.

La scadenza per la sottomissione delle memorie è fissata al 30 Settembre 2020 e la notifica di accettazione del lavoro alla presentazione alla fase finale verrà inviata entro il 30 Ottobre. Il contributo per l’iscrizione alla Riunione è di 80 euro.

E’ già disponibile la Call for Papers, che trovate anche, assieme a ulteriori informazioni sul sito web della SIEm.

Vi informo poi che:

la collega Patizia Savi (unità del Politecnico di Torino) è guest editor di un numero speciale della rivista MDPI Journal of Carbon Research su “Carbon Based Films: Characterization, Radiofrequency and Terahertz Applications“. Mi sembra una opportunità interessante per i molti che si stanno interessando all’uso “elettromagnetico” di grafene e altri “carbon-based films”.

il collega Mario Lucido (Unità dell’Univ. di Cassino) è TCP Co-chair del IEEE XVIII International Conference on Mathematical Methods in Electromagnetic Theory (MMET) che si terrà ad Uzhhorod (Ucraina) dal 6 al 9 ottobre del 2021, conferenza che è sicuramente di interesse di molti di noi.

A presto e buone vacanze

Giuseppe Mazzarella