SIE-EDU del 22-23 febbraio 2018 – Roma – Richiesta informazioni

Send to:Ruolo Rappresentanti Di Sede

From: Presidente SIEm – presidente.siem@gmail.com

Cari colleghi,

siamo tutti consapevoli dei stretti legami non solo culturali con i colleghi di area elettronica, anche in vista della possibile ridefinizione delle classi di laurea.

Quindi vi segnalo che la Società Italiana di Elettronica ha organizzato il suo annuale incontro dedicato alla didattica a fine febbraio:

http://sie.uniroma1.it/sie-edu2018/

informazione che farò inserire sul sito SIEm e che vi chiedo di diffondere in particolare ai vostri colleghi impegnati nella gestione della didattica delle triennali e magistrali in Ing. Elettronica.

Ma soprattutto vi segnalo che durante queste giornate, nell’ambito delle loro riflessioni sui contenuti della Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, i colleghi di Eettronica ci hanno chiesto un contributo riguardo al nostro punto di vista.

Poiché ritengo che vada accolta con estremo interesse qualsiasi inziativa che spinga verso una maggiore conoscenza fra i nostri due gruppi, vi chiedo di aiutarci a prepararlo. In particolare, oltre al quadro dei CFU del nostro SSD erogati all’interno dei corsi di LM in Ingegneria Elettronica, sarebbe necessario avere contezza, anche solo per sommi capi, dei contenuti di tali moduli di insegnamento. (Questo permetterebbe anche di evidenziare eventuali situazioni ‘critiche’ , come ad esempio l’eventuale assenza di CFU del ns SSD in corsi propedeutici di laurea triennale) Sarebbe molto opportuno  includere nella presentazione ( e ci vengono sollecitati) suggerimenti e proposte della nostra comunità per contenuti innovativi di nostri insegnamenti nell’ambito, sempre, della LM.

Potete mandare, entro il5 febbraio, i vostri contributi su questi due temi a Giovanni Leone ( giovanni.leone@unicampania.it ), che li sta raccogliendo per la presentazione a Roma. (Eventualmente basta indicare la disponibilità ad essere contattati telefonicamente per esporre il proprio punto di vista).

Vi ringrazio

 

Giuseppe