[SIEm] – Riunione congiunta GTTI-SIEm

Send to:Soci 2019

From: Presidente SIEm – presidente@elettromagnetismo.it

Cari Colleghi,
come già anticipato, quest’anno la riunione congiunta GTTI-SIEm con la partecipazione di CNIT si terrà a Pavia, dal 26 al 28 giugno.

Questa riunione è ormai un tradizionale appuntamento biennale che ci consente di confrontarci con i colleghi telecomunicazionisti sui futuri sviluppi scientifico/tecnologici sul fronte dei sistemi di comunicazione. In quest’ottica assume una particolare rilevanza la presenza e il supporto di CNIT nell’organizzazione della riunione.
Inoltre, la riunione costituisce un momento di riflessione, sull’evoluzione dell’organizzazione della didattica e della valutazione della ricerca a livello ministeriale.

La riunione si articola su tre giornate, dal pomeriggio di giovedì 26 giugno alla mattina di venerdì 28 giugno. Il programma prevede diverse sessioni condivise con GTTI e CNIT, così come sessioni dedicate alle sole attività SIEm.

In particolare, nell’ambito delle sessioni SIEm, si intende riproporre l’iniziativa di presentazione delle attività di ricerca dei giovani ricercatori e dei dottorandi, già sperimentata con successo a Udine nel 2017. E’ un’ottima occasione per i “vecchi” di conoscere i piu’ giovani e per i “giovani” di farsi conoscere e raccontare quello che fanno. Anche da queste cose possono nascere collaborazioni.
A questo scopo, seguirà una richiesta specifica ai responsabili di unità e ai singoli ricercatori per la sottomissione dei contributi. Durante la riunione, un comitato selezionerà i migliori contributi che riceveranno un premio sponsorizzato da CNIT.

Oltre che per partecipare ai lavori della riunione, questa è anche un’ottima opportunità per scoprire e visitare una città ricca di storia come Pavia.

Maggiori dettagli sull’organizzazione, sul programma della riunione e sull’iscrizione si possono trovare sul sito http://microwave.unipv.it/GTTI-SIEm_2019/ . Come le scorse volte, è prevista una quota di iscrizione ridotta per i soci SIEm (da pagare direttamente tramite il  sito della SIEm, accedendo alla propria pagina personale) in regola col pagamento di tutte le quote fino al 2019. La data limite per la quota “early” è al 31 maggio 2019.

Un caloroso saluto con la speranza di incontrarvi numerosi a Pavia.

Giuseppe Mazzarella, Presidente SIEm
Luca Perregrini, Comitato organizzatore locale