SIEm – Saluti e informazioni dal nuovo Presidente

Send to:Soci 2018

From: Presidente SIEm – presidente.siem@gmail.com

Cari colleghi,

per prima cosa i miei migliori auguri di un proficuo 2018.

Come nuovo Presidente della SIEm per il triennio 2018-20, oltre a ringraziarvi per la fiducia che mi avete accordato, vorrei riepilogare qualche informazione sulla sociatà.

Seguendo la strada già intrapresa da Paolo Bassi, cercherò di ridurre al minimo le e-mail, vista la quantità di posta da cui siamo inondati. Questo ovviamente significa che userò il sito SIEm (www.elettromagnetismo.it) per inserire informazioni e notizie. Ma anche che le eventuali e-mail saranno (come questa) non particolarmente corte.

Il sito SIEm serve anche per i rinnovi dell’iscrizione. A questo proposito vi ricordo che la quota 2018 è dovuta per fine gennaio. Invito quindi chi non avesse ancora provveduto ad attivarsi. Poiché è prevista la migrazione del sito su di un altro server, il sito verrà “congelato” tra un paio di settimane, per poi essere riattivato in pieno dopo una ulteriore decina di giorni. Chiedo quindi a chi deve ancora pagare la quota, di farlo entro la settimana prossima. Questo vale sia per i pagamenti diretti con carta di credito dal sito, sia per i pagamenti con bonifico che richiedono comunque di essere avviati dal sito.

Vi ricordo che sul sito SIEm sono inserite notizie relative alle nostre attività, come quelle relative alla XXII RiNEm, che si terrà a Cagliari dal 3 al 6 settembre 2018, o quelle relative alla prima edizione della “SIEm Academy” (erede della nostra scuola di Dottorato), che si terrà sempre a Cagliari dal 6 al 8 settembre 2018. Nella relativa sezione (attualmente in basso nella home page) ci sono poi le posizioni aperte, tra cui vi segnalo due assegni di ricerca del’università di Pisa.

Tutte queste informazioni verranno inserite solo sul sito SIEm (senza essere diffuse per e-mail). Vi suggerisco quindi di attivare il feed RSS presente sul sito per essere informati in maniera selettiva di quanto verrà inserito.

Sperando di vedervi presto vi invio i miei più cordiali saluti

Giuseppe